Si va verso le giornate finali dell’America’s Cup e, tempo permettendo, l’amministrazione comunale si prepara a un ulteriore incremento della presenza di persone sul lungomare di via Caracciolo in coincidenza con sabato e domenica. Proprio in vista degli ultimi due giorni di gare il Comune ha deciso di potenziare la Ztl Straordinaria con un incremento dei parcheggi e delle corse dei mezzi pubblici.
Prendendo spunto dal boom di visitatori registrato a Pasquetta e tenendo conto che sabato e domenica potrebbe esserci un’affluenza simile, l’aministrazione comunale ha varato un piano straordinario, con l’apertura dei parcheggi al centro direzionale e a Fuorigrotta (Ippodromo di Agnano, Viale Giochi del Mediterraneo, Mostra d’Oltremare); parcheggiata l’auto si potranno raggiungere le aree vicine al Pubblic Event Village e al campo di regata tramite navette che arriveranno a Piazza Vittoria e Piazza Sannazaro.
Intensificati anche i bus dell’Anm, in particolare delle linee che interessano l’area della ZTL Straordinaria, ovvero: 140, 151, 154, C12, C18, C21, C24, R3, R7, N1, N2); aumentano le frequenze delle corse della linea 1 della Metro con un treno ogni sette minuti dalle ore 7 alle ore 21. Sulla stessa Metro 1 sarà in vigore il trasporto gratuito delle bici, come già avviene per la Linea 6 e le quattro funicolari. Apertura fino alle 2 della Funicolare di Chiaia, mentre quella centrale chiuderà alle 0.30. Sabato e domenica, infine, sarà potenziato anche il servizio taxi. L’invito dell’assessore alla mobilità Anna Donati è quello di lasciare a casa l’auto: “Utilizzate i mezzi pubblici per arrivare a via Caracciolo; venite tutti sul lungomare di Napoli, non solo per assistere alle regate”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…