Giorgio Napolitano non sarà a Napoli per la Coppa America: il presidente della Repubblica lo ha annunciato tramite una lettera indirizzata al sindaco De Magistris. Il Capo dello Stato esprime rammarico per l’impossibilità a essere presente in città, ma scrive anche: “desidero egualmente farle giungere l’espressione delle mie felicitazioni e dei miei più vivi auguri“. Le incomprensioni tra i due, nate quando l’attuale primo cittadino era anche in magistratura, sembrano ormai alle spalle: “Lei – scrive il presidente della Repubblica – ha personalmente creduto molto nella possibilità che Napoli fosse prescelta per l’evento e nell’importanza delle ricadute che esso avrebbe avuto per la città”.
La Coppa America fa guardare con ottimismo al futuro della città e così Napolitano scrive ancora: “Traggo dalla previsione del sicuro successo delle iniziative programmate motivo di più fiduciosa considerazione delle prospettive che possono aprirsi per un rilancio di Napoli e della Campania, di cui non mancano interessanti indizi. Di tutto ciò – aggiunge il capo dello Stato – spero avremo occasione di riparlare per un utile approfondimento da vicino”.
Assente Napolitano, ma presenti molti turisti: la città si inizia a riempire a pochi giorni dal via ufficiale delle regate. Domani è prevista l’inaugurazione Public Event Village con l’esibizione fanfara dei Carabinieri; il villaggio sarà aperto fino al 15 aprile tutti i giorni dalle 10 alle 24. Nella domenica di Pasqua invece ci sarà la cerimonia di inaugurazione a piazza Plebiscito. Sabato e domenica sono invece in programma i primi allenamenti pubblici, in attesa delle regate vere e proprie che partiranno mercoledì 11 aprile e si concluderanno domenica 15 aprile.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…