Basta distrazioni Napoli: Walter Mazzarri striglia i suoi e li invita a mettere da parte amnesie difensive e cali di concentrazioni che hanno fatto da cornice alla stagione azzurro. Il tecnico dei partenopei alla vigilia della sfida di Torino contro la Juventus usa bastone e carota nei confronti dei suoi ragazzi: da una parte la richiesta di evitare le disattenzioni che sono costate care contro il Catania e non solo, dall’altra parte la difesa del reparto arretrato ricordando che, numeri alla mano, la porta di De Sanctis è la terza meno battuta sui calci piazzati.
Contro i bianconeri, gli azzurri si presenteranno con la formazione dei titolarissimi: niente stravolgimenti, niente turn over e soprattutto niente infortuni. Ha recuperato, infatti, Maggio dopo aver saltato Catania e aver fatto temere il peggio; recupera anche Campagnaro che ha iniziato la settimana con piccoli acciacchi, poi rientrati. È pronto, invece, a mettere da parte le polemiche dopo la sostituzione di domenica prossima Lavezzi: le qualità del Pocho sono quelle che potrebbero mettere maggiormente in difficoltà la difesa di Conte. L’argentino, insieme a Cavani, è chiamato a battere una delle retroguardie meno battute del campionato, magari aiutati dagli inserimenti di Hamsik che però avrà anche compiti prettamente di copertura.
Importante saranno anche i duelli a centrocampo, dove Inler e Gargano dovranno essere aiutati proprio dai tre tenori nel confronto contro Pirlo, Marchisio e Vidal. Occhio poi alla fasce, importanti nel gioco di entrambe le formazioni, mentre il trio difensivo dovrà mettere la museruola agli avanti della Juventus, per rivivere le stesse emozioni del 3-5 dell’epoca Maradoniana o del più recente 2-3, una delle prime imprese che portano la firma di Walter Mazzarri.
Le probabili formazioni di Juventus-Napoli:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Vucinic.
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. Allenatore: Mazzarri
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…