Le immagini di Napoli trasmesse da 75 televisioni, 80 milioni di telespettatori pronti a godersi lo spettacolo della prima tappa napoletana delle World Series dell’America’s Cup: Paolo Graziano, presidente dell’Unione industriali partenopea e del comitato organizzatore Acn, dà i ‘numeri’ della copertura televisiva dell’evento ospitato dalla città partenopea.
Graziano spiega i motivi della riduzione dei giorni di gara (da 7 a 5) facendo riferimento all’accordo siglato dagli organizzatori con Mediaset: “Il rinvio delle gare è dovuto ad esigenze televisive: c’era un’intesa con LA 7, poi è saltato tutto e con l’accordo con Mediaset ha fatto cambiare le condizioni”. Per il presidente degli industriali napoletani però non è un grande danno visto che i minuti di regata saranno gli stessi (320) e la competizione velistica sarà un’occasione per far vedere al mondo “il lato migliore di Napoli”: “Abbiamo la necessità di conquistare turisti – ha spiegato Graziano – e per farlo dobbiamo vendere il nostro marchio. Durante le gare saranno proiettate immagini di Napoli e della Campania proprio per questo”.
Intanto, mentre le squadre che prederanno parte alla Coppa America iniziano già ad arrivare a Napoli, si va completando il programma degli eventi collaterali alla manifestazione sportiva: il 7 aprile ci sarà la cerimonia di apertura del Villaggio, mentre il giorno dopo alle 21 ci sarà la presentazione alla città, con una festa in Piazza Plebiscito.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…