Mazzarri in panchina e i titolarissimi in campo: questa la formazione con cui il Napoli entrerà allo Stamford Bridge per affrontare il Chelsea nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il tecnico azzurro si è visto congelare la squalifica inflitta dopo l’espulsione di Villarreal e potrà guidare i suoi contro gli inglesi: la sfida parte dal 3-1 dell’andata, ma l’impresa sfiorata dall’Arsenal contro il Milan sta lì a dimostrare che degli inglesi è meglio non fidarsi.
Proprio per questo Mazzarri chiede la massima concentrazione ai suoi e predica attenzione, soprattutto in fase difensiva: si prevede molto lavoro per il trio composto da Campagnaro, Cannavaro e Aronica. Saranno soprattutto loro tre che dovranno mettere la museruola a Drogba e soci per evitare che i Blues assestino morsi ‘incurabili’ ai partenopei. Ad aiutare il terzetto difensivo ci sarà il solito Maggio sulla destra, mentre a sinistra Zuniga sembra favorito su Dossena nell’unico ballottaggio pre-gara.
Importante ai fini del risultato la prestazione del duo di centrocampo: Gargano dovrà pressare a tutto campo i portatori di palla avversari mentre Inler, oltre a dare una mano in fase difensiva, avrà il compito di lanciare il contropiede azzurro. A tentare di far male alla difesa del Chelsea ci saranno i tre tenori: toccherà al trio Hamsik-Lavezzi-Cavani dare concretezza ai sogni di qualificazione partenopei.
Le probabili formazioni di Chelsea-Napoli
Chelsea (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, D.Luiz, Terry, Cole; Essien, Ramires; Sturridge, Lampard, Mata; Drogba. A disposizione: Turnbull, Cahill, Bosingwa, Ferreira, Ramires, Kalou, Torres. Allenatore: Di Matteo
Napoli(4-3-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
A disposizione: Rosati, Fideleff, Fernandez, Dzemaili, Dossena, Pandev, Vargas. Allenatore: Mazzarri
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…