La Coppa America cambia la circolazione: in vista delle regate in programma dal 7 al 15 aprile prossimi, il Comune di Napoli ha presentato il nuovo piano mobilità che sarà articolato in quattro direttrici. A presentare le nuove disposizioni in tema di circolazione sono stati gli assessori alla Mobilità e alla Sicurezza, Anna Donati e Giuseppe Narducci; le quattro aree in cui è distribuito il piano sono: creazione di una zona a traffico limitato straordinaria, istituzione di un’area pedonale, potenziamento del trasporto pubblico, recupero nuove aree di sosta e presidio di quelle esistenti.
Le disposizioni saranno in vigore dal 26 marzo al 25 aprile, con restrizioni maggiori nella settimana delle regate (dal 7 al 15 aprile); dal primo giorno saranno chiuse via Caracciolo e via Dhorn, un provvedimento che permetterà l’installazione degli allestimenti. Sempre dal 26 marzo sarà istituita la zona a traffico limitata che avrà come perimetro piazza Sannazaro, corso Vittorio Emanuele, vico Trinità delle Monache, via Pasquale Scura, via Toledo, piazza Municipio, via Acton, via Partenope e via Caracciolo.
La ZTL sarà in vigore dal lunedì alla giovedì dalle 7 alle 20, mentre dal venerdì alla domenica e nella settimana delle regate sarà in vigore tutto il giorno. L’amministrazione ha pensato alla creazione di un’area pedonale che andrà da piazza della Repubblica a via Santa Lucia. Sarà inoltre istituita la navetta ‘Chiaia Tender Bus’ che coprirà il percorso da Piazza Municipio a piazza Sannazzaro e saranno potenziate le linee Anm 154 e la linea 151, così come si intensificheranno le corse della linea 1 della metropolitana e sarà prolungato l’orario di apertura della funicolare di Chiaia fino alle 24.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…