Un pokerissimo per sognare: il Napoli va a caccia della quinta vittoria consecutiva per dare ancora più consistenza alla sua rincorsa Champions. La squadra di Mazzarri domani sera ospiterà al San Paolo il Cagliari e proverà a portare a casa altri tre punti per prepararsi al meglio alla super sfida dello ‘Stamford Bridge’ contro il Chelsea.
Gli azzurri vanno incontro a due settimane che decideranno le sorti della stagione: Cagliari, Chelsea, Udinese, Siena, Catania, Juventus, Lazio, una sequenza di match che dirà un giudizio (quasi) definitivo all’annata dei partenopei. Ritrovarsi alla fine di questo ciclo terribile ancora in corsa su tutti i fronti equivarrebbe certificare la straordinarietà della stagione del Napoli.
Occorre però fare un passo alla volta, partendo dalle insidie che presenta la partita contro i sardi: i rossoblu arrivano da un momento delicato e vorranno portare a casa un risultato positivo, anche per mettere in sicurezza una classifica che è diventata traballante. Contro la formazione di Ballardini, Mazzarri potrebbe lanciare dal primo minuto Pandev per far riposare Cavani; per il resto Zuniga dovrebbe agire sulla fascia destra al posto di Maggio, mentre in difesa, out Britos e Grava, giocheranno Campagnaro, Cannavaro e Aronica: ancora una bocciatura quindi per Fernandez. L’argentino sembra ancora non essersi adattato al calcio italiano e non offre affidabilità al tecnico azzurro.
Le probabili formazioni di Napoli-Cagliari:
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Pandev. A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Maggio, Ammendola, Cavani, Vargas. Allenatore: Mazzarri.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Larrivey, Thiago Ribeiro. A disposizione: Avramov, Perico, Gozzi, Ekdal, Ceppellini, Ibarbo, Nené. Allenatore: Ballardini
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…