Dimenticare il Chelsea, mettere da parte le emozioni Champions e ritrovare carica e concentrazione per tuffarsi a capofitto nel campionato alla ricerca di quel terzo posto che permetterebbe un altro anno da ‘Campioni’: questo è l’obiettivo del Napoli quando domani sera calcherà nuovamente l’erba del San Paolo. Certo il nome dell’avversario dovrebbe facilitare il compito degli azzurri: l’Inter, infatti, è una di quelle squadre che richiama il grande pubblico e che trasmette carica agli avversari.
Peccato però che i nerazzurri di questi tempi hanno preso le sembianze di un’armata brancaleone; proprio questo, secondo Mazzarri, è il pericolo numero uno che corrono Lavezzi e compagni: farsi abbagliare dal periodo negativo che sta attraversando la squadra di Ranieri, prendendo sotto gamba l’impegno. Per questo il tecnico azzurro ha ricordato a tutti i valori assoluti da cui è composta la compagine milanese e ha anche paragonato l’attuale periodo interista a quello attraversato fino a tre settimane fa dagli azzurri: basta un niente, il ragionamento di Mazzarri, per far ritornare l’Inter una squadra di campioni.
Ritardare il risveglio nerazzurro è quello che si chiede al Napoli: per farlo si ricorrerà a poco turn-over, lanciando dal primo minuto gli ormai famosi titolarissimi. Tre al momento i dubbi che Mazzarri deve ancora sciogliere: il primo riguarda la difesa, dove Grava potrebbe riprendere il posto di Campagnaro sul centro-destra. L’argentino è in vantaggio, ma il soldatino casertano scalpita dopo le due ottime prestazioni contro Chievo e Fiorentina. A centrocampo quasi tutto deciso: da destra a sinistra giocheranno Maggio, Gargano, Inler con Zuniga o Dossena a completare il quartetto. Il colombiano entra in ballo anche per il tridente di attacco: scontata la presenza di Lavezzi e Cavani, Mazzarri ancora non ha scelto il sostituto dello squalificato Hamsik. Pandev è in vantaggio su Dzemaili, ma potrebbe esserci l’inserimento di Zuniga nel ruolo di trequartista, con Dossena sulla fascia sinistra.
Le probabili formazioni di Napoli-Inter
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Pandev, Lavezzi; Cavani. Allenatore: Mazzarri
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Chivu, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Stankovic, Cambiasso; Sneijder; Milito, Forlan.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…