Sono stati ritrovati questa mattina a Capri i corpi dei due pescatori dilettanti di cui non si avevano più notizie da martedì sera quando erano usciti per una battuta di pesca. I due fratelli, Vincenzo ed Ernesto Staiano, erano partiti con la loro imbarcazione di tre metri e mezzo da Marina di Lobra a Massa Lubrense: le famiglie, non vedendoli rientrare il mattino seguente, hanno lanciato l’allarme e hanno fatto partire le ricerca.
Le condizioni avverse, mare forza 8 e onde alte fino a quattro metri, non lasciavano molto spazio all’ottimismo e il passare delle ore rendeva sempre più vano la speranza di ritrovarli vivi: questa mattina intorno alle 7.30 è stato ritrovato il primo cadavere nei pressi di Marina di Caterola. La segnalazione è arrivata da parte di un ragazzo di Anacapri che si trovava a pesca nella zona, alle spalle del porto turistico. Il secondo corpo è stato ritrovato a circa trecento metri da Marina Grande intorno alle 9: ad avvistare il cadavere è stato un elicottero della Capitaneria di Porto.
Le ricerche sono state coordinate dalla Capitaneria di Porto di Napoli e da quella di Salerno: considerate le condizioni del mare e il vento di grecale i soccorritori hanno concentrato le attenzioni nel tratto di mare compreso tra Punta Campanella e Capri, dove poi i due cadaveri sono stati ritrovati. I due fratelli, 40 e 33 anni, lavoravano presso un negozio di parrucchiere al confine con Sant’Agnello e avevano in comune l’hobby per la pesca: una passione che, purtroppo, li ha portati incontro alla morte.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…