Una domenica di spensieratezza che diventa una giornata di lutto: un quindicenne ha perso la vita e un altro è ricoverato in grave condizioni dopo un incidente con lo scooter verificatosi a Napoli ieri pomeriggio. Lo schianto è avvenuto intorno alle 13 a Fuorigrotta, all’interno del sottopasso Claudio nei pressi dello stadio San Paolo: lo scooter con a bordo i due ragazzi, entrambi di Pianura, è andato a sbattere contro il guardrail e poi ha continuato a carambolare per altri trenta metri.
Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi: entrambi i ragazzi sono giunti all’ospedale San Paolo in gravi condizioni e per entrambi si è reso necessario un intervento chirurgico. Nel pomeriggio però per uno dei due giovani la situazione è precipitata e per il ragazzo non c’è stato più nulla da fare.
Resta invece in prognosi riservata l’altro 15enne: ha riportato un trauma polmonare ed è attualmente ricoverato in terapia intensiva. Non si sa ancora con precisione chi dei due ragazzi fosse alla guida del veicolo intestato a un 49enne, probabilmente un parente del ragazzo deceduto. Nessuno dei due giovani avrebbe però potuto guidare il mezzo che è risultato anche privo della copertura assicurativa. Sul luogo dell’incidente sono stati ritrovati due caschi, ma è probabile che i due giovani non li avessero addosso al momento dell’impatto.
Le forze dell’ordine stanno ora cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente: la prima ipotesi è che si sia verificato a causa dell’alta velocità. Sembra che al momento dell’impatto nel sottopasso non ci fosse nessuna altra vettura. I vigili urbani potranno avvalersi delle telecamere di sicurezza presenti all’esterno dello Stadio San Paolo per provare a ricostruire gli attimi prima dell’incidente mortale.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…