La gara da non sbagliare, quella che può rendere fantastica una stagione fino a questo momento vissuta tra alti e bassi: che non trai in inganno il nome poco altisonante degli avversari, Siena-Napoli è un vero e proprio big match. Allo stadio Franchi, gli azzurri giocheranno la prima delle due semifinali di coppa Italia, una competizione che a questo punto è diventata obiettivo primario per la società partenopea.
Ottenere il passaggio del turno significherebbe conquistarsi la finale dell’Olimpico e quindi la possibilità di alzare un trofeo che manca in città da oltre venti anni; perdere invece equivarrebbe ad aggrapparsi soltanto al sogno Champions League, visto che il campionato è ormai quasi compromesso. Ecco spiegato perché contro il Siena Mazzarri non ricorrerà al turn over, ma si affiderà all’undici titolare: solo un dubbio per il tecnico livornese, legato al ballottaggio Lavezzi-Pandev.
Il Pocho non ha certo brillato contro il Milan ed è apparso risentire ancora del mese di stop dovuto all’infortunio rimediato prima di Natale; al contrario invece Pandev attraversa un periodo di forma strepitoso e quindi è logico che Mazzarri valuti la possibilità di mandarlo in campo dal primo minuto. Per il resto contro il Siena dovrebbero giocare più o meno gli stessi calciatori che domenica hanno pareggiato contro i campioni d’Italia, fornendo una prestazione che ha lasciato più di una perplessità per l’incapacità degli azzurri di sfruttare la superiorità numerica. San Siro però è alle spalle, mentre davanti c’è l’appuntamento con il Siena di Sannino: in campo andrà il terzetto difensivo titolare (Campagnaro-Cannavaro-Aronica), con Maggio e Zuniga sulle fasce e la coppia Inler-Gargano al centro. Proprio lo svizzero è chiamato a rispondere alle critiche sempre più insistenti. In attacco Cavani e Hamsik dovrebbero partire da titolare, mentre al momento Pandev è favorito su Lavezzi.
Al contrario del Napoli, il Siena effettuerà un discreto turn over con Pegolo in porta, i due ex Terzi e Contini in difesa insieme a Belmonte; Angelo e Mannini agiranno sulle fasce al posto di Vitiello e Del Grosso, mentre a centrocampo ecco il trio Gazzi, Vergassola, Giorgi. In avanti la coppia d’attacco sarà Reginaldo-Gonzalez, che sostituirà il duo titolare Calaiò-Destro: i due attaccanti non saranno neanche in panchina.
Le probabili formazioni di Siena-Napoli:
Siena (3-5-2): Pegolo; Terzi, Belmonte, Contini; Angelo, Gazzi, Vergassola, Giorgio, Mannini; Reginaldo, Gonzalez. Allenatore: Sannino.
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Pandev; Cavani. Allenatore: Mazzarri.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…