Ecco le sfide che piacciono al Napoli: gli azzurri sono attesi a San Siro dal Milan secondo in classifica, in una di quelle partite che esaltano la truppa partenopea. Se qualcosa di buono è stato fatto in questo campionato dalla banda Mazzarri è stato proprio contro le cosiddette big: nel girone di andata il Napoli ha conquistato tre punti contro Milan, Inter e Udinese, pareggiato contro Juventus e Lazio, perso solo con la Roma.
Ottimismo quindi in vista del super match contro i rossoneri in programma (maltempo permettendo) domenica alle ore 15: contro un Milan in piena emergenza con ben 10 infortunati, la squadra partenopea si affida al trio Hamsik-Lavezzi-Cavani per ritrovare quel successo che in campionato manca da ben quattro partite. Il tridente delle meraviglie sarà chiamato a sfornare una prestazione super per contribuire all’impresa di rompere l’ennessimo tabù: contro i rossoneri in trasferta non si vince dal 13 aprile 1986, un 2-1 firmato da Giordano e Maradona.
Di tempo ne è passato da allora e ora per il Napoli c’è la possibilità di vivere una giornata di gloria e dare una sterzata al campionato; per farlo Mazzarri medita di lasciare in panchina Inler e lanciare dal primo minuto Dzemaili in coppia con Gargano. Nessuna sorpresa dovrebbe esserci in difesa dove giocherà il trio titolare composto da Campagnaro, Cannavaro e Aronica; Maggio occuperà la corsia destra, mentre a sinistra dovrebbe agire Zuniga, favorito su Dossena. In avanti, spazio ai tre tenori con Pandev pronto a subentrare se la partita lo richiedesse.
Formazione tutta da inventare invece per Allegri che lancia Mexes in difesa al fianco di Thiago Silva ed è costretto a schierare un centrocampo inedito con Emanuelson, Ambrosini e Nocerino. In avanti Seedorf agirà alle spalle della coppia Ibrahimovic-Robinho.
Le probabili formazioni di Milan-Napoli:
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Thiago Silva, Mexes, Antonini; Emanuelson, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; Ibrahimovic, Robinho. Allenatore: Allegri.
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. Allenatore: Mazzarri.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…