A volte ritornano: nel calcio, come nella vita, non tutti gli addii sono per sempre. Ecco allora che Michele Pazienza potrebbe tornare alla corte di Mazzarri: appena sei mesi fa il centrocampista lasciava il Napoli per approdare alla Juventus a parametro zero e ora invece potrebbe fare il percorso inverso. Un’idea last minute più che una reale trattativa al momento, nata per l’esigenza di rinforzare almeno numericamente il centrocampo e portata avanti in contemporanea ala possibile cessione di Donadel. L’ex calciatore della Fiorentina è uno dei misteri che si porta dietro la formazione azzurra: arrivato in estate, sembra su indicazione di Mazzarri, dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori quasi cinque mesi, non è stato quasi mai preso in considerazione. Attualmente il centrocampista è completamente guarito ma, se si escludono quindici minuti in coppa Italia (peraltro giocati bene), è stato sempre spedito in tribuna: ora per lui c’è la possibilità di andare al Genoa o al Milan.
Intanto perde quota la pista di Bocchetti: ancora una volta sembra non essere scoppiata la scintilla tra il difensore del Rubin Kazan e il Napoli. Se nelle ultime ore erano aumentate le voci che parlavano di una trattativa avanzata, ci ha pensato l’agente del calciatore a spegnere gli entusiasmi affermando che non c’è stato alcun incontro con Riccardo Bigon per l’ex genoano. L’impressione è che la società partenopea non farà alcun colpo dell’ultima ora in difesa e a dimostrarlo c’è la dichiarazione dell’agente di Aronica che ha escluso la partenza del suo assistito, corteggiato da Atalanta e Genoa.
Qualche possibile partenza invece nel reparto avanzato, dove Santana è ormai fuori dai progetti di Mazzarri e potrebbe finire all’estero oppure al Cesena. I romagnoli si sono fatti nuovamente sotto, proponendo lo scambio con Candreva: Bigon non ha detto no, ma resta la difficoltà a convincere il bianconero ad accettare il prestito. Possibile anche che l’esterno vada in Emilia Romagna senza alcuna contropartita tecnica. Intanto arriva un colpo “burocratico” da parte del Napoli: è stato acquistato dal Carpi, Mehdi Kabine, attaccante 27enne. Il suo arrivo serve a liberare un posto da extracomunitario a giugno, una pratica sempre più diffusa negli ultimi anni.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…