Una settimana a sfogliare la margherita: Lavezzi sì, Lavezzi no. Cinque giorni di dubbi per Mazzarri, prima della decisione finale: il Pocho a Siena partirà dalla panchina. Troppo pochi i giorni di allenamento sulle spalle, troppo in forma Pandev per toglierlo dal campo e lasciare spazio all’argentino. Contro la squadra di Sannino, il Napoli si presenterà quindi con la stessa formazione che lunedì scorso ha sofferto e pareggiato contro il Bologna, sprecando l’occasione di avvicinarsi alla vetta della classifica.
In Toscana, i partenopei sono chiamati a fornire una prestazione importante e soprattutto a portare a casa i tre punti: un risultato diverso dalla vittoria potrebbe deprimere l’ambiente e aumentare le pressioni intorno alla squadra, in un momento in cui serve unità di intenti tra città e squadra. Vincere quindi, come necessità per iniziare al meglio il tour de force che terminerà con la super sfida contro il Chelsea: nove/dieci partite (dipenderà dalla coppa Italia) in poco più di un mese che decideranno la stagione del Napoli.
Per la prima delle dieci finali, per usare una terminologia tanto cara a Mazzarri, il tecnico azzurro decide di affidarsi ai titolarissimi con la sola eccezione di Pandev al posto di Lavezzi, che ha recuperato dall’infortunio subito contro la Roma, ma non è ancora al 100%. L’unico dubbio di formazione riguarda come al solito la fascia sinistra dove Dossena è in vantaggio su Zuniga. In porta quindi ecco De Sanctis, con la difesa composta da Campagnaro, Cannavaro e Aronica. Il quartetto di centrocampo sarà formato da Maggio, Inler, Gargano e, probabilmente Dossena. Mazzarri quindi, decide di dare ancora fiducia allo svizzero che contro il Bologna ha deluso ed è stato un po’ beccato dal San Paolo. In attacco invece, come detto, il tridente delle meraviglie sarà composto da Pandev, Hamsik e Cavani, con Lavezzi pronto ad entrare nel secondo tempo se la partita lo richiedesse.
Le probabili formazioni di Siena-Napoli:
Siena (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Contini, Terzi, Del Grosso; Angelo, D’Agostino, Vergassola, Brienza; Calaiò, Destro. A disposizione: Farelli, Belmonte, A. Rossi, Pesoli, Mannini, Reginaldo, Gonzalez. All. Sannino
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Zuniga, Dzemaili, Lavezzi, Vargas. Allenatore: Mazzarri.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…