È caccia al tris: il Napoli va alla ricerca della terza vittoria consecutiva nel monday night della diciottesima giornata di campionato. Contro il Bologna Mazzarri schiera la formazione titolare, senza lasciare spazio a esperimenti e turn over. Tutti in campo i titolarissimi a disposizione del tecnico livornese per provare a fare propria la partita e continuare la caccia alla vetta della classifica. Recuperare punti e scalare posizioni, approfittando della pausa Champions: questo il compito che si è dato il Napoli in questo avvio di anno.
Indipendentemente dal risultato delle altre, Cavani & soci sono chiamati a fare la loro parte, battendo il Bologna e continuando la serie positiva iniziata prima di Natale con il rotondo 6-1 contro il Genoa e proseguita con il 3-1 rifilato al Palermo. Contro gli emiliani, Mazzarri deve fare ancora una volta a meno di Lavezzi: l’argentino è ancora alle prese con l’infortunio rimediato nella gara contro la Roma e probabilmente tornerà a disposizione la prossima settimana. In avanti quindi ancora spazio a Pandev: in questo avvio di 2012 il macedone è davvero l’uomo in più del Napoli e in molti si stanno convincendo della necessità di un suo riscatto. Accanto all’ex interista ci saranno Hamsik e Cavani, mentre Vargas si accontenterà della panchina.
Il cileno, dopo il deludente esordio in coppa Italia, sarà tutelato dal tecnico per evitare di bruciare quello che da molti è indicato come un campione futuro: occorrerà pazienza prima di vedere anche in Italia i numeri mostrati da Turboman in Cile. Con l’attacco già stabilito, nessun dubbio anche sugli altri 8 calciatori che andranno a comporre l’undici iniziale. In porta ci sarà De Sanctis, al rientro dopo il riposo che Mazzarri gli ha concesso contro il Cesena; in difesa trio titolare, composto da Campagnaro, Cannavaro e Aronica. A centrocampo Dossena ha vinto il ballottaggio con Zuiniga e si accomoderà sulla fascia sinistra, con Maggio a destra e la coppia Gargano-Inler al centro.
Le probabili formazioni di Napoli-Bologna
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. Allenatore: Mazzarri.
Bologna ( 3-4-1-2): Gillet; Raggi, Antonsson, Cherubin; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Morleo; Ramirez; Acquafresca, Di Vaio. Allenatore: Pioli.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…