Venerdì 13 Gennaio 2012, alle ore 20:30, va in scena una Commedia brillante in due atti, “Trattoria Bella Napoli”, scritta, diretta ed interpretata da Mauro Palumbo.
Nel cast Corrado Taranto, Maria Elena Bianco, e tanti altri giovani professionisti: Vincenzo De Lucia, Antonio Buonanno, Antonio Spiezia, Angelo Perotta, Gennaro Marco Duello, Mimmo Piscopo, Luisa Procino.
Trattoria “Bella Napoli”, è una commedia moderna contro la Camorra, in cui la protagonista assoluta è la città partenopea, osservata dal punto di vista di una tradizionale trattoria locale. Si narra la storia della famiglia Sarnataro, composta da Saverio (Corrado Taranto), titolare della trattoria, e da Vera (Maria Elena Bianco), sua giovane figlia. Il titolare della trattoria, sotto il peso delle minacce della camorra, vive una crisi della propria napoletanità. Per Saverio Sarnataro, Napoli è senza dubbio la più bella tra le mamme, ma anche la più crudele: più i suoi figli le sono fedeli, più li rinnega, li respinge, li costringe ad un esilio forzato. I personaggi della commedia identificano, allo stesso tempo, il bene e il male della città ed hanno il merito di far scivolare le vicende rappresentate sui binari di una originale e vivace comicità.
L’opera è inserita nel cartellone del Teatro “Le Maschere” di Arzano (Na), ed è una produzione Tabula Risa, in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano. Costi popolari per i biglietti (15 euro). Per info e prenotazioni 081/5374737 (botteghino Teatro “Le Maschere”) – tabularisa@libero.it
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…