Ormai ci siamo: due settimane ancora e avrà inizio il mercato di gennaio, con il suo carico di sogni, illusioni e colpi da novanta. Colpi come quello che doveva portare Tevez al Milan: ora, dopo i giorni dell’ottimismo, l’arrivo dell’Apache in rossonero sembra essere diventato una mission impossible con l’ingresso in scena del Paris Saint Germain. Miglior sorte invece potrebbe avere il Napoli che è vicino a mettere le mani sul terzino sinistro brasiliano Bruno Cortes: 24enne del Botafogo, oltre agli azzurri piace anche a Inter, Juventus e Roma.
Cortes rappresenterebbe un investimento a metà strada tra la scommessa e l’affare garantito: in Brasile dicono un gran bene di questo esterno che è riuscito anche a conquistare un posto nella nazionale verde-oro. Il suo arrivo – secondo il Corriere dello Sport manca solo la firma – andrebbe a coprire il ruolo di vice Dossena che è uno dei tasselli mancanti nella rosa azzura: finora, infatti, Zuniga si è dovuto adattare a giocare sulla fascia sinistra, anche se il suo ruolo naturale è quello di terzino destro. Con l’arrivo del calciatore del Botafogo, il colombiano potrebbe essere impiegato solo come vice-Maggio e Mazzarri avrebbe una freccia in più nel suo turnover.
Bruno Cortes non è il solo nome seguito dagli azzurri, la lista di Bigon è lunga: si va dall’esperienza di Palombo, all’incognita Dybala, passando per il Eduardo Vargas “il nuovo Sanchez”, che sembra però quasi un sogno impossibile visto l’agguerrita concorrenza che c’è su di lui (Chelsea e Zenit su tutte). Tra i possibili acquisti c’è anche un attaccante che da tempo è nel mirino del Napoli: si tratta di Eren Derdiyok, bomber svizzero attualmente di proprietà del Bayer Leverkusen. Gli azzurri lo seguono da almeno un paio di anni, ma ora sembra davvero essere la volta buona: il direttore del noto portale svizzero 4-4-2.com, Antonio Spitaleri, dai microfoni di Radio CRC, ha affermato che l’attaccante potrebbe presto sbarcare al San Paolo. Per vederlo però occorrerà pazientare qualche mese: l’affare, infatti, è per la prossima stagione.
Per un attaccante che (forse) arriva, due che (forse) vanno via: Cristiano Lucarelli e Chavez. Il bomber italiano è ormai escluso dai piani di Mazzarri che pure lo ha voluto, mentre l’argentino potrebbe essere mandato a fare un po’ di esperienza per verificare la sua adattabilità al calcio italiano.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…