Massima concentrazione: è il ritornello che si sente con maggior insistenza in casa Napoli in vista della partita contro la Lazio. L’anticipo della dodicesima giornata di serie A è un appuntamento importante che non può essere preso sotto gamba: impresa difficile, visto che appena tre giorni dopo gli azzurri sono attesi dalla gara della vita contro il Manchester City. Impossibile non pensare alla partita contro gli inglesi, ma Mazzarri chiede ai suoi uno sforzo: vincere è necessario per non spegnere sul nascere le speranze di un campionato vissuto nelle posizioni di vertice.
A Napoli arriverà una Lazio in piena emergenza, che dovrà far fronte a due assenze importanti come quelle di Dias e Klose: l’attaccante tedesco era l’uomo più in forma dei biancocelesti, ma sarà costretto a guardare il match alla televisione per l’infortunio rimediato con la nazionale tedesca.
Proprio gli impegni con le varie nazionali condizioneranno le scelte di Mazzarri: sicuramente non sarà dell’undici titolare Camillo Zuniga, che si è riaggregato solo oggi al gruppo. Non dovrebbe partire titolare neanche Gargano: l’uruguaiano ha recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per circa un mese, ma il tecnico vorrebbe risparmiarlo in vista delle gare contro City e Juventus. Dalle parole dette da Mazzarri in conferenza stampa sembra che Pandev non sia ancora pronto per sostenere i novanta minuti e quindi, visto anche la squalifica di Santana, spazio al tridente delle meraviglie: Lavezzi è in forma smagliante, mentre Cavani e Hamsik sono chiamati al riscatto dopo un periodo non brillante.
Stasera quindi dovrebbe scendere in campo una formazione che vede De Sanctis tra i pali, linea difensiva formata da Campagnaro, Cannavaro e Aronica; a centrocampo confermata la coppia della nazionale svizzero Inler-Dzemaili con Maggio a destra e Dossena a sinistra; in attacco i tre tenori Hamsik, Lavezzi e Cavani con Pandev pronto a entrare per dare un dispiacere al suo “nemico” Lotito.
Probabili formazioni Napoli-Lazio:
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Zuniga, Gargano, Mascara, Pandev. Allenatore: Mazzarri.
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Diakitè, Stankevicius, Radu; Ledesma, Brocchi; Sculli, Hernanes, Lulic; Cissè. A disposizione: Carrizo, Biava, Scaloni, Cana, Matuzalem, Rocchi, Gonzalez. Allenatore: Reja.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…