Senza tregua: la stagione del Napoli non conosce soste e così, dopo il pareggio con il Bayern, ecco subito un’altra sfida delicata contro il Cagliari e dopo tre giorni ancora in campo al San Paolo, ospite l’Udinese di Guidolin. Settimane di fuoco per gli azzurri con molti impegni ravvicinati: ovvio quindi pensare al turn over che non sarà però quello totale visto a Verona contro il Chievo. Mazzarri sembra aver raccolto i suggerimenti che sono arrivati da più parti e pensa a piccole modifiche rispetto all’undici che ha sfidato e convinto contro i tedeschi: un cambio in ogni reparto per evitare sovraccarichi di fatica, ma anche scongiurare un ulteriore passo falso.
Quella di Cagliari è una sfida molto sentita, soprattutto in Sardegna: per i rossoblu affrontare il Napoli è quasi come giocare un derby. Ci sarà da soffrire e da affrontare un clima infuocato sugli spalti e una gara combattuta in campo: gli ingredienti giusti per provare come reagisce qualche nuovo giocatore, in vista di turn over più importanti e obbligatori. Il riferimento è alla sostituzione di Paolo Cannavaro che sarà indisponibile per squalifica nel ritorno di Champions contro il Bayern Monaco: probabile che il capitano azzurro si riposi anche domani pomeriggio, anche perché al momento è uno dei più presenti in campo. Al suo posto potrebbe agire Aronica, con Fideleff schierato a sinistra; possibile però anche il lancio di Fernandez da centrale come anticipato da Mazzarri in conferenza stampa.
Sulle fasce pronto il ritorno di Dossena dal primo minuto con ballottaggio tra Maggio e Zuniga sull’out destro. A centrocampo quasi sicura la staffetta tutta svizzera tra Inler e Dzemaili: l’ex Udinese dovrebbe riposare, lasciando spazio al suo connazionale. Un cambio previsto anche in attacco: Cavani è sicuro del posto da titolare, mentre uno tra Lavezzi e Hamsik sarà messo a riposo. L’indiziato numero uno è lo slovacco apparso stremato martedì sera: al suo posto in rampa di lancia c’è Santana. Turn over moderato quindi nella trasferta di Cagliari: le sfide contro i rossoblu sono delle vere e proprie battaglie e la voglia di portare a casa una vittoria invita a lasciare da parte azzardati esperimenti. Il viaggio verso “l’innominabile” riparte dalla Sardegna.
Le probabili formazioni:
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Thiago Ribeiro, Larrivey. A disposizione: Avramov, Perico, Ariaudo, Rui Sampaio, Ekdal, Nené, Ibarbo. All. Ficcadenti
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Aronica; Zuniga, Dzemaili, Gargano, Dossena; Santana, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Cannavaro, Gargano, Zuniga, Hamsik, Mascara, Chavez. All. Mazzarri
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…