Un nuovo trend per il turismo a Napoli. Se fino a qualche tempo la nostra città era praticamente snobbata dai turisti con gravi ripercussioni per gli addetti ai lavori, oggi invece si assiste ad un‘inversione di marcia, dopo quei lunghi e tristissimi anni che hanno caratterizzato il comparto turistico. Ritornano i turisti in città, ritornano i grandi eventi capaci di calamitare grandi masse e ritorna la voglia di andare avanti e di mettersi in gioco.
La città in questi giorni, infatti, è completamente affollata di turisti che, fra la presentazione della Coppa America, un importante convegno medico e la partita Napoli – Bayern Monaco di questa sera, sconta un sold out d’eccezione che non si vedeva ormai da mesi, anzi, da anni.
A farne le spese è stata anche un illustre nome della politica d’oltreoceano, il segretario di Stato americano Hillary Clinton che, in missione diplomatica verso la Libia, avrebbe deciso di sostare a Napoli da domenica scorsa fino ad oggi. Purtroppo per la Clinton, nessun albergo era disponibile per lei e per tutto il suo entourage, per il quale si richiedeva una disponibilità di ben 80 camere. Inutili anche le decine e decine di telefonate del console generale Donald L. Moore e del suo staff per sbloccare la situazione: tutti gli alberghi a Napoli contano il tutto esaurito.
«Tra la presentazione della Coppa America, un importante congresso di dermatologia e la partita di Champions League con il Bayern Monaco non abbiamo più posto disponibile – spiega Sergio Maione, patron della Prestige Hotels, la società che raggruppa alcuni fra gli alberghi più lussuosi della città, Vesuvio, Excelsior e Majestic – Ciò dimostra che, passo dopo passo, Napoli sta voltando finalmente pagina. Nessun miracolo. È bastato far sparire i rifiuti dalle strade e la città sembra risorta».
Picche, quindi, per Mrs Clinton, ma di certo non mancherà l’occasione per Napoli di sdebitarsi di questa “scortesia logistica”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…