Dopo la Champions League, il Milan: non conosce sosta la stagione del Napoli che affronta il secondo big match in quattro giorni. Al San Paolo arrivano i campioni d’Italia in formazione rimaneggiata visto le assenze: Ibrahimovic, Boateng, Ambrosini, Robinho, Gattuso sono out, senza contare i lungodegenti Flamini, Inzaghi e Mexes. Ma Allegri medita il colpaccio e si affida alla coppia di attacco Cassano-Pato con Seedorf o Aquilani ad agire nel ruolo di trequartista (difficile invece vedere dal primo minuto la giovane promessa El Sharaawy). A centrocampo ci saranno van Bommel e Nocerino mentre la difesa si regge sempre sul duo Thiago Silva Nesta con Abate e Antonini sui lati.
Se i rossoneri piangono per le troppe assenze, non ride certo Mazzarri che, oltre a dove fare a meno di Britos e Donadel, è ancora alle prese con il dubbio Lavezzi: il Pocho, uscito malconcio dalla trasferta di Manchester non si è allenato negli ultimi giorni e probabilmente inizierà la super sfida di domenica sera dalla panchina.
Al suo posto dovrebbe agire Dzemaili, come già fatto mercoledì scorso, e non Pandev che il tecnico toscano non ritiene ancora capace di reggere tutti i novanta minuti. Difficile vedere in campo Santana (che non ha fatto bene con il Cesena) e Mascara che Mazzarri non ritiene ancora al top della condizione: la sorpresa potrebbe arrivare da Zuniga già in altre occasioni schierato da trequartista e molto elogiato in conferenza stampa dal tecnico. Con Dzemaili a fare il vice-Lavezzi, a centrocampo nessun dubbio: spazio alla coppia Inler-Gargano con Maggio e Dossena a presidiare le fasce. L’unico cambio il Napoli se lo concederà probabilmente in difesa, dove Aronica si potrebbe accomodarsi in panchina, con Campagnaro spostato al suo posto sul centro sinistra e l’argentino Fernandez lanciato sulla parte destra della difesa partenopea, guidata come al solito da Cannavaro.
Ecco quindi le probabili formazioni di Napoli-Milan:
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Dzemaili, Hamsik; Cavani. A disposizione: Rosati, Aronica, Grava, Zuniga, Santana, Mascara, Pandev. Allenatore: Mazzarri
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Thiago Silva, Nesta, Zambrotta; Nocerino, van Bommel, Aquilani; Seedorf; Pato, Cassano. A disposizione: Amelia, Yepes, Bonera, Zambrotta, Valoti, Emanuelson, El Sharaawy. Allenatore: Allegri
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…