Il 21 e il 22 luglio è stato indetto uno sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale. Due i giorni neri per i pendolari, già in crisi per le corse ridotte a causa della riduzione del personale assente per le ferie estive e per le condizioni di viaggio che, in moltissimi casi, sono simili più ad un trasporto su antichi carri da bestiame che a funzionali linee di collegamento moderne.
I lavoratori delle aziende di trasporto extraurbano su gomma CTP, SITA, EAV/BUS, CLP sciopereranno il 21 luglio, mentre il 22 luglio incroceranno le braccia i lavoratori delle aziende di trasporto urbano su gomma e del trasporto locale su ferro: ANM, NAPOLIPARK, ATC/SIPPIC CAPRI, CIRCUMVESUVIANA, METRONAPOLI, METROCAMPANIA NORDEST, SEPSA.
Gli obiettivi di questo ennesimo sciopero puntano a ”maggiori servizi per i cittadini; garanzie e prospettive occupazionali; regole comuni nel trasporto ferroviario; recupero salariale per gli anni 2009-2011; rinnovo dei CCNL di categoria e costituzione del CCNL mobilità”, così come si apprende nell’ANSA rilasciata ieri sera.
MetroNapoli avverte che potranno esserci dei disservizi nella giornata del 22 luglio sulla Linea 1, Linea 6 e Funicolari. Ad ogni modo saranno garantiti i servizi minimi gestiti secondo le seguenti modalità:
Linea 1: prima corsa da Piscinola alle ore 6.40, da Dante alle ore 7.08, ultima corsa del mattino con partenza da Piscinola alle ore 9.08 e da Dante alle ore 9.12. Il servizio riprende nel pomeriggio con prima corsa da Piscinola alle ore 17.08 e da Dante alle ore 17.36. Il servizio termina con ultima corsa da Piscinola alle ore 19.48 e da Dante alle ore 19.52.
Navetta Dante-Università: prima corsa da Dante alle ore 6.55, da Università alle ore 7.02, ultima corsa del mattino con partenza da Università alle ore 9.17 e da Dante alle ore 9.25. Il servizio riprende nel pomeriggio con prima corsa da Dante alle ore 17.25 e da Università alle ore 17.32. Il servizio termina con ultima corsa da Università alle ore 19.17 e da Dante alle ore 19.25.
Linea 6: prima corsa da Mostra alle ore 7.30, da Mergellina alle ore 7.38, ultima corsa da Mostra alle ore 9.22 e da Mergellina alle ore 9.30.
Funicolari Chiaia, Montesanto e Mergellina: il servizio sarà garantito dalle ore 7.00 alle ore 9.20 e dalle ore 17.00 alle ore 19.50.
Funicolare Centrale: il servizio sarà garantito dalle ore 6.30 alle ore 9.20 e dalle ore 17.00 alle ore 19.50.
Per ulteriori informazioni circa lo sciopero, consultate i siti web di riferimento delle varie aziende di trasporto pubblico.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…