Brutte notizie per i fans di Vasco Rossi. Nessuno di loro poteva crederci quando il rocker, intervistato dal Tg1, in diretta tv ha pronunciato le frasi più temute: «Mi dimetto da rock star. Non mi ritiro, ma a 60 anni non ho più il fisico». Immediate le voci di una possibile malattia del cantante che, però, sono state prontamente smentite: nessun malessere fisico, dunque, solo l’esigenza di rallentare. Vasco continuerà ad esibirsi sporadicamente e, perché no, a sfornare inediti di sicuro successo. I suoi sostenitori più accaniti, tuttavia, dovranno rassegnarsi a rinunciare ai tour, divenuti troppo lunghi e faticosi per il cantante. Ma i fans non sono gli unici a commentare la notizia: anche illustri colleghi partecipano al toto scommessa sulle sorti del rocker.
C’è chi come Lucio Dalla appoggia la decisione con un sonoro “Spazio ai giovani” e chi, invece, come Biagio Antonacci, spera in un semplice momento di stanchezza e in un ritorno di quella che definisce “La nostra unica icona rock”. Intanto il popolo di internet si divide tra critiche e speranze di ripensamenti. Sulla pagina ufficiale del cantante i commenti impazzano: alcuni si chiedono come mai la decisione non sia arrivata prima, altri fermano tutto con un semplice “Dimissioni respinte”, altri ancora contestano polemicamente l’utilizzo della parola rocker e c’è persino chi invita Vasco a seguire le orme di Mick Jagger, ormai quasi settantenne.
Quello che è certo, tuttavia, è che il Vasco Live Kom 011, previsto per quest’estate, si farà. La nostalgia è inevitabile se si pensa che, forse, questa sarà l’ultima volta che i fans potranno assistere ad un concerto del proprio idolo. L’11 settembre 2011 Vasco Rossi sarà in Campania: precisamente allo Stadio Partenio di Avellino. I brani inseriti nella scaletta ufficiale spaziano da storici successi, come Albachiara e Sally, ai pezzi contenuti nell’ultimo album “Vivere o niente”. Il tour, partito il 5 giugno da Ancona, si preannuncia ricco di emozioni e, certamente, il tutto esaurito è garantito in ogni tappa. Chi vuole esserci dovrà sbrigarsi!
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…