Sono passati 14 anni dal br
Come ogni 11 giugno i familiari di Silvia Ruotolo si sono ritrovati davanti alla t arga che intitola i giardini di piazza Medaglie d’oro alla donna “vittima innocente della barbarie camorristica”. Insieme a loro c’erano Luigi De Magistris, Stefano Caldoro, magistrati anticamorra, molte associazioni e persone care che hanno ricordato Silvia soprattutto sottolineando la necessità che la legalità si imponga sulle forze camorristiche.
Alessandra Clemente, figlia di Silvia Ruotolo, in una lunga intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, presenta il nuovo progetto in memoria di sua madre, la Fondazione Onlus “Tutto ciò che libera e tutto ciò che unisce” finalizzata a “contrastare la devianza della sub-cultura mafiosa partendo dall’ infanzia, promuovendo a beneficio della collettività l’ integrazione sociale dei giovani, ragazzi e ragazze, per il superamento delle marginalità, svil uppando l’educazione alla cittadinanza e la cultura della legalità”.
Toccanti le parole di Alessandra: “E chi mi dice che è tutto inutile.. che le cose non cambieranno mai… che così deve andare.. che mia madre era nel posto sbagliato al momento sbagliato, mi fa il torto più grande. I miei occhi si riempiono ancora una volta delle più struggenti lacrime. Offende la vita strappata a Silvia, che era esattamente dove doveva essere, mamma di ritorno da scuola con il figlio, che aveva tanta voglia e ragioni per vivere”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…