Il 31 maggio
Dati recenti dimostrano che ogni anno circa 5milioni di persone perdono la vita a causa di malattie correlate al tabagismo (ictus, tumori, malattie cardiache e respiratorie) e circa 600mila per il fumo passivo. Proprio per questo è importantissimo che i Paesi aderenti siano sostenuti e aiutati ad ottemperare agli obblighi imposti dal trattato. Tali obblighi includono, tra le altre cose, anche vietare la vendita del tabacco ai minorenni, ostacolare il contrabbando, informare la popolazione sui rischi connessi al fumo, vietarne la sponsorizzazione, impedire agli interessi commerciali di insinuarsi nelle politiche di sanità pubblica e regolamentare la promozione ed il confezionamento del tabacco.
La Convenzione del 2005 è il primo strumento al mondo per il controllo del tabacco e per la regolamentazione del suo utilizzo, nel rispetto e nella tutela dei non fumatori.
Le malattie correlate all’uso di tabacco sono la seconda causa di morte al mondo, subito dopo le malattie cardio-vascolari. Tuttavia, a differenza di queste ultime, sono facilmente prevenibili eliminandone la causa alla radice.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…