Alle ore 10, invece, l’appuntamento è per i più piccoli presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, dove sarà allestito il laboratorio creativo “Suoni e pittura en plein air”, con attività ludico – educative tutte dedicate alla conoscenza e all’apprendimento della musica e della pittura. A seguire, sempre presso l’Accademia intorno alle 12 circa, ci sarà la piéce teatrale “Per grazia ricevuta, salvi per miracolo”, uno spettacolo semi-comico-semi-serio fra Santi, Madonne e musica sacra.
Pomeriggio musicale alle 17 presso il Pio Monte della Misericordia a via dei Tribunali con un concerto dedicato alla musica sacra mariana proveniente dal repertorio classico napoletano. Presso la Loggia del Maschio Angioino alle 18, invece, si potrà assistere allo spettacolo teatrale “In mezzo al mare” composto da musiche e canzoni partenopee. Sempre qui, però all’interno del cortile, ci sarà l’esibizione dei “Cantori di Posillipo” dedicata alla musica napoletana con un repertorio che spazierà dal medioevo ad oggi.
Sempre a via dei Tribunali, ma questa volta a Santa Maria Maggiore della Pietrasanta, alle 21.00 sarà di scena Riccardo Veno, un particolare concerto di musica acustica ed elettronica contornato da video e proiezioni. Il “Revenaz Quartet” sarà invece di scena nel cortile del Maschio Angioino alle 21.30 con uno spettacolo musicale che gira a 360 gradi nel repertorio artistico globale.
E voi che concerto sceglierete?
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…