Prima di calcare le scene, però, venerdì ci sarà un’apertura sorprendente a cura di Antonio Fortarezza: si tratta di un allestimento multimediale che propone un viaggio virtuali dei sensi, soprattutto del sesto senso, un viaggio per arrivare alla contenzione del malato che si esprime attraverso i gesti, il corpo, i volti, gli sguardi, con un forte desiderio silenzioso di volerci essere sempre.Voci, musiche, suoni e rumori creano un percorso fotografico e sonoro alla scoperta di ciò che non si vede, ma che solo la sensibilità può cogliere, far sbocciare e vibrare.
L’appuntamento con la rassegna è da venerdì 27 Maggio a domenica 29 Maggio presso L’Offincina Teatro, e la voce più alta di tutte sarà quella dell’arte, che da spazio ad un tema difficile e scottante come la malattia mentale che spesso viene surclassato, quasi spaventasse. Eppure esiste ed uno spazio ampio va dato anche a chi ne è vittima, perchè li si possa chiamare non più “Loro” ma “Noi”.
L’Officina Teatro è uno spazio di arte e sperimentazione che ha natali e radici a San Leucio in provincia di Caserta: la struttura indipendente di 90 posti che nasce sul suolo che in tempi passati sorreggeva una fabbrica. Ma la vera novità è a gestione dello spazio:lo spettatore può ritrovarsi in qualsiasi angolazione per vivere al meglio la suggestione del teatro una volta da protagonista e una volta da spettatore.
Sul sito www.officinateatro.com potete visualizzare il programma completo della rassegna e avere ulteriori informazioni su spettacoli e programmi.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…