La presentazione dell’edizione 2011 di Cantine Aperte si è tenuta venerdì scorso presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri, dove è stato altresì promosso il tema celebrativo dei 150 anni dell’Unità d’Italia, con un connubio fra vino campano ed una selezione di etichette piemontesi offerte dal Movimento Turismo del Vino Piemonte e dall’Enoteca Regionale di Acqui “Terme e Vino”, come simbolo del gemellaggio fra le due Regioni.
“Nell’anno che celebra il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia – dichiara Daniela Mastroberardino, presidente della sezione campana del Movimento Turismo del Vino, ideatore di Cantine Aperte – non potevamo non scegliere l’Unità come tema principe degli appuntamenti anche nella nostra regione”. Inoltre la manifestazione si raccorda anche con l’arte, grazie alla collaborazione con la galleria napoletana Modart Gallery di Sabina Albano.
Per l’occasione rimarranno aperte le seguenti cantine vinicole napoletane:
Per tutte le altre informazioni potete visitate il sito ufficiale dell’evento, movimentoturismodelvino.it, dal quale sarà anche possibile scaricare gratuitamente un’App per iPhone per conoscere gli eventi e le cantine aderenti in tutta Italia.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…