Anche a Bari si è svolto un Flash Mob: il Cross Kissing. In via Sparano, coppie etero ed omosessuali, si sono dati appuntamento per baciarsi. Un gesto collettivo e simbolico per dire basta alle discriminazioni.
A Roma il PD ha indetto per il 20 maggio, dalle ore 18.00 a mezzanotte in piazza Navona, una grandissima manifestazione che coinvolgerà musicisti, attori e scrittori pronti a dare la propria testimonianza e a battersi per i diritti civili.
In Italia non esistono ancora leggi che tutelino i cittadini conto le discriminazioni subite per il proprio orientamento sessuale o che garantiscano le coppie di fatto. Il 23 maggio si discuterà in Parlamento una proposta di legge avanzata da Paola Concia per attribuire un’aggravante ai crimini di omo e transfobia. Si tratta di un primo piccolo passo verso l’uguaglianza sociale.
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha definito “inammissibile l’ostentazione dell’omofobia”, condannando qualsiasi genere di battute ed affermazioni discriminatorie ed offensive, pronunciate da esponenti del governo, che “contribuiscono a nutrire il terreno sul quale l’omofobia si radica”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…