Questa lodevole iniziativa è volta ad una fruizione inusuale dell’arte, rendendola un “prodotto” accessibile a tutti, ma anche un’alternativa diversa dal solito per trascorrere un sabato sera lontano dai classici divertimenti. La mission del progetto è proprio quella di attirare curiosi ed appassionati, grandi e piccini, e di renderli protagonisti interattivi di un pezzo di storia e di cultura che, inevitabilmente, ha contraddistinto la formazione del nostro Paese, con l’intento sottile di coinvolgere soprattutto i più giovani, anagraficamente lontani dalla cultura museale.
A Napoli sono diversi i musei statali che hanno aderito all’iniziativa e che per l’occasione hanno realizzato anche una serie di mostre tematiche, percorsi guidati in notturna, concerti e spettacoli vari, volti ad una più profonda ed ampia partecipazione all’evento. All’iniziativa del MiBAC partecipano anche alcuni musei non statali, consultabili all’indirizzo web www.lanottedeimusei.it.
Un appuntamento importante al quale non mancare, per vivere ed omaggiare l’arte in uno scenario suggestivo e seducente come solo la notte sa offrire, seguendo un percorso diverso, insolito, ma che giunge dritto dritto al cuore della più bella della manifestazioni dell’uomo: Signora Arte.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…