Dopo le minacce
A questo allarmante episodio, tuttavia, se ne è aggiunto subito un altro: un’automobile, probabilmente rubata, è stata parcheggiata vicino alla caserma Marselli di Corso Malta e lasciata lì per ore. Alcuni militari hanno notato la vettura targata Gran Bretagna e, insospettiti, hanno chiamato rinforzi. Dai filmati di sorveglianza è emerso che gli uomini a bordo dall’auto, dopo averla parcheggiata, erano saliti su un’altra vettura con cui si erano poi allontanati. Dai finestrini del veicolo era inoltre visibile una scatola nera. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia, artificieri e persino il nucleo antiterrorismo della Digos.
L’area è stata chiusa al traffico e gli artificieri hanno provveduto a piazzare una micro carica nel motore dell’auto che è stata poi fatta esplodere. In un secondo momento, un robot di piccolissime dimensioni ha consentito di posizionare una seconda micro carica sulla scatola nera che è stata fatta brillare qualche attimo dopo.
Non resta che scoprire se si è trattato realmente di atti terroristici e, se così fosse, di pianificare efficaci strategie preventive.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…