Il sindaco Rosa Russo Iervolino si dice allarmata: “I rifiuti mi preoccupano sempre e mi preoccupano per la processione di San Gennaro, per la partita Napoli-Genova, per la beatificazione a Pianura”.
Il 16 maggio parte la raccolta porta a porta a Scampia, mossa giudicata dall’amministratore delegato Asìa, Daniele Fortini, un “doppio salto mortale”. Rispetto alla semplice raccolta differenziata, infatti, il porta a porta comporta un notevole aumento dei costi.
Su tale argomento è partita una querella tra Comune e Regione, sfociata in uno sfogo da parte del sindaco Iervolino. L’assessore Giacomelli biasima, infatti, Regione e Provincia per il ritardo con cui parte la raccolta differenziata: “La differenziata non è seriamente partita per i fondi che la Regione e la Provincia non hanno messo a disposizione di Asìa. Ora la Regione si è impegnata a pagarci solo un piccolo anticipo degli 8 milioni che dovevano essere destinati”. L’assessore regionale Romano si difende, affermando: “È stato il Comune, un anno fa, a dire no a quegli 8 milioni, considerati i conti di Palazzo San Giacomo, quei soldi sarebbero stati fagocitati nel buco di bilancio”. La parola passa al sindaco Iervolino, infuriata per la polemica: “Dall’assessore Romano non riceviamo altro che polemiche ed insulti improduttivi. Il Comune non ha alcun buco finanziario. E non risponde al vero l’affermazione che abbiamo rifiutato i finanziamenti regionali per la differenziata. L’ assessore Romano, si metta a lavorare, indicando i siti di sversamento”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…