In queste ore i Carabinieri stanno interrogando nove infermieri che, a diversi livelli, hanno avuto contatti con Maria Rosaria Ferraioli nella speranza che emergano dettagli utili a chiarire definitivamente l’accaduto. Intanto la famiglia della donna e il suo compagno, che in poche ore ha perso lei e i suoi due figli, non riescono a darsi una spiegazione sull’accaduto e si dichiarano increduli.
Nei mesi scorsi altre due donne erano decedute senza apparenti motivazioni all’ospedale Scarlato. Questi episodi ripetuti hanno spinto la Commissione d’inchiesta del Senato sul Servizio Sanitario Nazionale a richiedere anche la documentazione relativa alle morti improvvise di queste altre due pazienti. Persino Ignazio Marino, presidente della Commissione Parlamentare, si è espresso in merito alla vicenda dichiarandosi preoccupato dall’accaduto e impegnandosi a fare tutto il possibile per fare chiarezza e per evitare che simili tragedie possano ripetersi.
Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che i medici abbiano tentato un parto cesareo per cercare di salvare i due bambini. La Commissione, nella persona di Marino, si è impegnata a verificare ogni dettaglio relativo alle modalità di esecuzione degli interventi chirurgici cui la donna è stata sottoposta e all’assistenza da lei ricevuta durante il decorso post-operatorio.
Resta da chiarire, quindi, se siamo dinanzi ad una tragica fatalità o ad un altro caso di malasanità.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…