Il sindaco di Napoli parlava, giorni fa, di alcuni lavori straordinari atti a garantire una Pasqua serena per cittadini e turisti, tra interventi speciali da parte dei lavoratori Asia e l’apertura di tutti i siti di conferimento, che avrebbero accolto, in primis, i rifiuti del capoluogo. “Per ora stiamo aspettando il parere del ministero dell’Ambiente e della Regione, ma l’ordine è di accelerare il più possibile ogni procedura. Ci sono, quindi, possibilità che Napoli sia pulita a Pasqua e noi faremo il possibile per ottenere questo”, spiegava, ma le promesse, finora, non sono state mantenute.
Lo stir di Chiaiano non riesce ad assorbire più di 100/150 tonnellate di rifiuti, una parte del termovalorizzatore di Acerra è chiuso e presso gli impianti di Caivano e Santa Maria Capua Vetere non è stato possibile trattare, ieri, i carichi provenienti da Napoli.
L’assessore all’Igiene, Paolo Giacomelli, annuncia interventi straordinari per oggi pomeriggio a Fuorigrotta e a Pianura, spiegando: “Rimane massimo l’impegno, mio e di tutti i lavoratori dell’Asia, in questi tre giorni precedenti la Pasqua, per tentare di recuperare i maggiori quantitativi di giacenza, in particolare, nelle aree centrali della città, cioè quelle maggiormente interessate dai flussi turistici”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…