Subito sono state allertate le forze dell’ordine e la protezione civile, ma la Polizia è stata costretta a chiamare gli Artificieri dell’Esercito in quanto non sufficientemente attrezzata per ordigni di quel peso e di quelle dimensioni. Nella serata di ieri sono finalmente giunti anche i responsabili del Genio Militare che hanno rimosso l’ordigno in sicurezza e ripristinato la situazione.
Durante le ore di attesa, prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine, vi è stato sul luogo un andirivieni di persone, abitanti della zona, giornalisti o semplici curiosi che, spinti dall’eccezionalità del caso, si sono precipitati con un misto di eccitazione e paura ad ammirare la bomba che era a quattro passi dalle loro case e che, misteriosamente, non era mai esplosa in tutti quegli anni.
Ad ogni modo, sono tantissimi i casi di ritrovamento di residuati bellici non ancora brillati che vengono portati alla luce, di solito, in modo del tutto casuale e che, spesso, generano anche situazioni di allarme protratto per lungo tempo, ma, per fortuna, l’ordigno rinvenuto ad Acerra, non ha rappresentato un enorme pericolo.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…