Per quanto riguarda l’area di Napoli e provincia, sono ben 10 gli itinerari da poter scegliere:
1. L’oro di Napoli. Un percorso fra i tesori della città: un affascinante viaggio attraverso i musei e le chiese nel cuore di Napoli per rivivere la tradizione mediterranea ed il folklore partenopeo. Il percorso comprende la visita al Museo Archeologico Nazionale, al Duomo di Napoli, al Museo del Tesoro di San Gennaro ed al Museo Diocesano.
2. Terra di fuoco, delle acque e del mito: un suggestivo percorso sulle orme della Sibilla. Un viaggio attraverso i miti greci, la storia e l’incontaminata e prorompente natura dei Campi Flegrei. Il percorso comprende la visita agli Scavi Archeologici di Cuma, alla Foresta Regionale Area Flegrea e Monte di Cuma e al Lago d’Averno.
3. 150 uniti: un viaggio nelle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia: monumenti, avvenimenti e testimonianze della “Napoli unita”. Il percorso comprende la visita all’Archivio di Stato di Napoli, alla Biblioteca Universitaria e al Palazzo Reale.
4. Ercolano e Portici. Alla scoperta della città e del mare: un viaggio alla scoperta delle bellezze del Vesuvio. Città di storia e di mare: Ercolano, Portici e Torre del Greco, piccole gemme dell’area vesuviana. Il percorso comprende la visita all’Archivio Storico Enel di Napoli, agli Scavi Archeologici di Ercolano e al Molo Del Granatello di Portici.
5. Napoli unita da San Martino a Capodimonte: un altro percorso nelle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia: monumenti, avvenimenti e testimonianze della “Napoli unita”.
7. Napoli sottosopra. Luci ed ombre di una città millenaria: un percorso unico attraverso il ventre tentacolare della città per svelare il volto di un’altra Napoli sotto Napoli. Il percorso comprende la visita a Napoli Sotterranea, ai Resti del Teatro Greco-Romano di Napoli e agli Scavi Archeologici di S. Lorenzo Maggiore.
8. Antichi splendori nella Baia dei Cesari: un affascinante itinerario alla scoperta delle terre di fuoco. Un’occasione unica per rivivere i fasti dell’Impero di Roma attraverso le testimonianze archeologiche e riscoprire il gusto della tradizione vitivinicola dei Campi Flegrei. Il percorso comprende le visite al Parco Archeologico di Baia, al Museo Archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia e alla Piscina Mirabilis.
10. Archeologia e benessere alle falde del Vesuvio: Pompei e Castellammare di Stabia: storia e natura si incontrano a metà strada. Archeologia e benessere le tappe principali di questo suggestivo percorso alle falde del Vesuvio. il percorso comprende la visita agli Scavi Archeologici di Pompei e alle Nuove Terme Stabiane presso Castellammare di Stabia.
Per maggiori info, visitate il sito ufficiale di Campania Artecard www.artecard.it.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…