Paolo Rossi, formatosi proprio con il grande Maestro, ripropone anche a Napoli la sua versione “pop” di Mistero Buffo, dove per pop si intende popolare, quindi realizzata con la volontà di coinvolgere il pubblico attualizzando i monologhi originari nel contesto sociale odierno. Uno spettacolo che merita senza dubbio di essere visto, realizzato con la partecipazione della Compagnia del Teatro Popolare in collaborazione con Fondazione Giorgio Gaber. Le musiche sono eseguite dal vivo da Emanuele Dell’Aquila.
Come lo stesso Paolo Rossi sostiene “Il Mistero Buffo di Dario Fo, nella nostra umile versione pop, è un omaggio al maestro” e “lui per primo ci ha insegnato che rubare in teatro è cosa buona, copiare è da coglioni”. Quindi una rielaborazione personale dell’artista, conclamato Pierino “cattivo” del teatro italiano, che con la sua irriverenza cronica porterà sul palco la realtà dei nostri giorni, in parallelo con un tempo trapassato, fatto di storie e religione, sacralità e dissacrazione pura.
Mistero Buffo di Dario Fo (ps: nell’umile versione pop) interpretato dal “giullare” Paolo Rossi, sarà in scena al Teatro Bellini di Napoli da martedì 5 aprile a domenica 10 aprile 2011.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…