Non solo esercizi commerciali, favoriti, comunque, dalla massiccia presenza dei turisti, bensì anche nomi storici dell’arte e dell’antiquariato. È il caso della Fonderia Chiurazzi, fondata nel 1870, specializzata nelle fedeli copie di statue Rinascimentali: sono cinquanta le opere che saranno sistemate in galleria, statue di varie misure saranno anche vendute al pubblico in varie dimensioni.
Il progetto per il grande centro commerciale è nato nel 2005, con l’investimento di una cifra pari a venticinque milioni di euro. Nel corso dei lavori di riorganizzazione dell’area, sostanzialmente deserta prima di oggi, erano stati ritrovati i vecchi banconi su cui gli emigranti, prima di partire, firmavano i documenti per l’imbarco: all’entrata, salite le lunghe scale decorate con illustrazioni adesive a tema marittimo, i lunghi tavoli sono sistemati in lungo, tra una fila di negozi e l’altra.
Il night club di prossima apertura e il ristorante, ancora non accessibile, completeranno il progetto nato per ravvivare l’area della Stazione Marittima e favorire sia l’afflusso dei turisti, che una volta sbarcati potevano usufruire solo di alcuni negozi vicini, sia dei cittadini napoletani stessi, per i quali è stato ristrutturato un ampio garage. Di seguito, alcune foto della nuova Galleria del Mare.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…