Elisa+in+tour%3A+a+maggio+sar%C3%A0+al+Teatro+Augusteo
vesuviusit
/2011/03/28/elisa-in-tour-a-maggio-sara-al-teatro-augusteo-2/amp/
Categories: News

Elisa in tour: a maggio sarà al Teatro Augusteo

Dopo il grande successo del suo ultimo album Ivy, pubblicato a novembre dalla Sugar, è iniziato il nuovo tour di Elisa, che la porterà  il 9 e il 10 maggio anche qui a Napoli. I concerti si terranno al Teatro Augusteo e i biglietti sono già in vendita on-line e  presso i botteghini. Acquistando i biglietti sul sito del teatro è anche possibile scegliere, oltre al settore, anche il proprio posto a sedere. Il costo varia dai 35 ai 55 euro e, soprattutto per la data del 10, i biglietti sono già quasi del tutto esauriti. Il tour prevede due date in ogni città, ciascuna delle quali diversa per repertorio, arrangiamenti  e ambientazioni. La prima serata si ispirerà all’elemento “acqua”, mentre la seconda al “fuoco”. Due spettacoli del tutto differenti attenderanno, quindi,  i fans: anche grazie alle immagini proiettate da un maxischermo, infatti, gli spettatori si troveranno a rivivere ora i freddi scenari caratterizzati da paesaggi innevati e da torrenti ghiacciati, ora quelli decisamente più caldi di prati assolati, deserti e fuoco. Anche le luci avranno un ruolo importantissimo nella creazione di queste atmosfere suggestive. In entrambi gli eventi, invece, è confermata la presenza del coro friulano di voci bianche e degli arrangiamenti acustici.

Un concerto dalle atmosfere intime e zen quello che la cantante di Monfalcone intende proporre al pubblico napoletano. Non a caso saranno i teatri ad ospitare, in tutte le tappe del tour, questo doppio appuntamento.

L’album contiene alcuni tra i maggiori successi di Elisa, brani inediti come “Nostalgia” e “Sometime ago”, alcune cover come “Ho messo via”, “1979” e “I never came” e due duetti, quello con Giorgia e quello con Fabri Fibra. La particolarità del disco è un filmato di 50 minuti, girato in Trentino, in cui la cantante stessa racconta la sua musica, le sue canzoni ed il significato profondo di questo suo ultimo lavoro: ogni brano, infatti, è autobiografico o legato ad un particolare momento della storia personale di Elisa che, quindi, parlando delle sue canzoni, descrive se stessa, la sua vita e i suoi ricordi.

Valeria Fiorenza Perris

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

11 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

2 anni ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

2 anni ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

2 anni ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

2 anni ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

2 anni ago