I tagli operati dall’ex-ministro Bondi avevano, di fatto, bloccato le manutenzioni alle numerose specie vegetali presenti all’ interno del parco costringendo la Soprintendenza a chiudere i viali per impedire rischi alla pubblica incolumità. All’ interno della villa, infatti, la scorsa settimana un eucalipto si è sradicato e solo per un caso fortuito nessun cittadino è rimasto ferito.
Comune e Regione si sono immediatamente mobilitati e, grazie ad una collaborazione interistituzionale, Napoli potrà godere nuovamente delle bellezze della Floridiana. Il sindaco Iervolino ha chiesto ai suoi uomini di attivarsi per giungere nel piu’ breve tempo possibile ad una soluzione: in passato, infatti, il Comune si fece carico della manutenzione e vigilanza di alcune zone dei giardini. Ma ad ottobre non è stata rinnovata la convenzione firmata da Nicola Spinosa nel duemilatre e la villa è stata consegnata all’incuria e al degrado.
La città collinare esprime il suo dissenso attraverso un continuo tam-tam via web che sta organizzando alle porte della Floridiana, due manifestazioni: Verdi e comitato Valori Collinari protesteranno davanti ai i cancelli chiusi della storica villa donata da Ferdinando di Borbone alla moglie morganatica.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…