Nel 1962 l’ elettrificazione del Paese venne terminata grazie alla nazionalizzazione dell’ industria ed Enel iniziò a garantire la fornitura di energia elettrica a famiglie ed imprese a costi competitivi nel rispetto dell’ambiente. La realizzazione di una rete capillare di distribuzione energetica riuscì negli anni a dar vita ad un fitto tessuto di piccole e medie imprese che oggi sono la ricchezza d’ Italia. A testimonianza del ruolo fondamentale di Enel nello sviluppo industriale, economico e sociale del Paese l’ azienda installerà bandiere italiane nelle sue sedi principali. Per celebrare l’energia degli italiani, i loro sentimenti di fiducia, ottimismo ed orgoglio, Enel realizzerà e trasmetterà sulle principali reti nazionali uno spot intitolato: “Parlare all’Italia”.
L’ Enel celebra “l’ Unità” anche a Napoli organizzando l’ apertura straordinaria del suo suo Archivio Storico il weekend del 17 marzo dalle ore 9 alle ore 13,00 e la settimana dall’11 al 17 aprile. A giugno, invece, presenterà in occasione della Settimana della Cultura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali una mostra dal titolo: “Dagli esordi allo sviluppo dell’elettricità: il Paese illuminato” .
Anche i dipendenti saranno sensibilizzati al tema dei centocinquant’ anni grazie agli strumenti di intranet aziendale, della web tv e dell’ house organ. Iniziative e rubriche racconteranno la storia d’ Italia proponendo curiosità sulle origini della bandiera italiana, storie di scienziati, tecnologi e industriali che hanno contribuito allo sviuppo dell’ Enel.
Il sito www.enel.com aprirà il sedici marzo una sezione interamente dedicata ai centocinquant’ anni dell’ Unità d’Italia con articoli, approfondimenti ed iniziative legate all’evento. La sezione, inoltre, contiene il progetto “Frammenti 150” che grazie ad approfondimenti tematici, interviste ai protagonisti di ieri e di oggi, riflessioni di storici, economisti e sociologi racconterà l’ evoluzione di Enel nella storia dell’ Italia unita.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…