Automobilisti e centauri napoletani, stanchi di finire in solchi profondi come voragini, chiedono al comandante dei vigili urbani, Luigi Sementa, un serio e minuzioso monitoraggio delle strade e delle arterie della città per cercare di risolvere la piaga “buche killer” .
Le verifiche del manto stradale costituiranno la priorità della polizia municipale, unitamente agli interventi in caso di incidenti stradali e al supporto per la viabilità ordinaria.
Antonio Coppola, direttore dell’ Aci, fautore della manutenzione stradale, dichiara che gli introiti derivanti dalle sanzioni inflitte agli automobilisti potrebbero essere reinvestiti invece di essere destinate ad attività “amministrative”. Per Coppola la situazione “buche killer” a Napoli è ben nota al Comune. Quindici giorni fa, infatti, l’ amministrazione ha varato un corposo piano di “recupero” del manto stradale, reso possibile da un finanziamento della Regione. Molte delle strade che attualmente rappresentano un pericolo per automobilisti e pedoni verranno riasfaltate a breve. Il caso piu’ eclatante, accaduto negli ultimi giorni, riguarda una vettura dei carabinieri rimasta in panne dopo aver affrontato una profonda buca stradale a Fuorigrotta. L’auto è stata prontamente soccorsa da un carro attrezzi, mentre uno dei militari è stato sottoposto alle cure dei medici per un colpo di frusta alla schiena.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…