Se vi piacciono i Marlene Kuntz, segnatevi sul calendario questa data: 13 marzo 2011, perché è il giorno in cui di esibiranno al Duel Beat di Napoli.
Tornano sul palco dopo tre anni dall’uscita del loro ultimo lavoro, l’ album di inediti “Uno” e, dopo i numerosi progetti paralleli, ecco l’ottavo album in studio intitolato “Ricoveri virtuali e sexy solitudini”.
Questo nuovo album è stato realizzato in collaborazione con il produttore Howie B, già legato ai Marlene dal progetto Beautiful, e vede consolidarsi le preziose collaborazioni di Luca Lagash Saporiti al basso e Davide Arneodo alle tastiere.
Il primo singolo estratto è l’inedito “Paolo anima salva”, che è stato trasmesso a rotazione sulle radio e tv musicali, seguito dal secondo estratto “Un piacere speciale”, uscito il 2 febbraio. Il progetto visivo è stato curato dai video-artisti Masbedo (Niccolò Masazza e Jacopo Bedoni) che hanno realizzato i video dei due singoli.
Dunque ecco che Napoli sarà la prossima tappa del loro tour con la presentazione dal vivo di questa loro nuova fatica: “Ricoveri virtuali e sexy solitudini”.
Il titolo dell’album esprime abbastanza chiaramente l’essenza del disco: il “Ricovero virtuale” è il luogo in cui ci si ritrova sempre più spesso nella propria quotidianità, quasi cercando un rifugio inconsapevole, ovvero Internet, la sua connettività, la sua necessità di velocità e la sua facilità di accesso a ogni informazione. E senza accorgersene l’uomo diventa sempre più individualista e, fatalmente, solo. E’ un album che va controcorrente e non cerca l’approvazione di chi ascolta. Schietto e diretto parla di smarrimento, solitudine, straniamento per questa nuova modalità di vivere ed esprimersi, in un mondo virtuale fatto di evanescenza e brevità, dove ognuno può trovare una sua personale soluzione. Anche sexy.
Nel corso del tour, assieme a Cristiano Godano, Luca Bergia e Riccardo Tesio, saliranno sul palco Davide Arneodo (tastiere, violino e percussioni) e Luca Lagash Saporiti (basso).
Da segnalare inoltre l’uscita del libro: Un rampicante del cuore in dirittura finale (Edizioni Arcana Collana Songbook – 250 pp. 17,50 euro) a cura di Elisa Orlandotti e degli stessi Marlene Kuntz. Il libro è una sorta di guida dentro il significato dei testi della band Il volume, presenta una visione completa e inedita delle collaborazioni che hanno arricchito la carriera del gruppo piemontese, raccogliendo testimonianze relative alle partecipazioni a progetti discografici, concertistici e cinematografici di artisti quali Gianni Maroccolo, La Crus, Perturbazione, Ginevra di Marco, Francesco Magnelli.
I Marlene Kuntz in concerto
Presso Duel Beat
Via Antiniana, 2a, Pozzuoli
Dal 13/03/2011 al 13/03/2011
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…