Chiude oggi la linea 6 della metropolitana di Napoli.
I treni che collegano Fuorigrotta a Mergellina attraverso le quattro stazioni Mostra, Augusto, Lala e Mergellina sono fermi da oggi sino alla fine di marzo.
La poco fortunata stazione metropolitana è stata già minata dall’apertura di un nuovo sbocco della linea 1: la metro che collegherà piazza Dante a piazza Bovio. A causa di personale carente, infatti, vi sarà un turn over che comporterà la chiusura anticipata dei treni per Fuorigrotta e Mergellina alle 14.30, anziché alle 21.30, proseguendoper il resto secondo gli orari regolari.
Certo è che la linea 6 non ha mai avuto vita facile: inaugurata solo nel 2007, da oggi è chiusa per manutenzione, ma fonti certe spiegano che si tratti di una delle stazioni meno frequentate, con appena 1000 passeggeri.
Cifra irrisoria rispetto a ben altre destinazioni: basti pensare ai 90.000 pendolari che quotidianamente riempiono i vagoni della linea 2, che parte dal quartiere Gianturco per giungere a Pozzuoli, o i 115 mila della linea 1, da piazza Dante a Piscinola.
Da non sottovalutare poi che il quartiere Fuorigrotta non è certo carente in fatto di trasporti.
All’interno dello stazionamento degli autobus in piazzale Tecchio, pieno centro di Fuorigrotta, poco prima dello stadio San Paolo, sono tantissimi i mezzi che giungono da ogni luogo nelle vicinanze: Agnano, Bagnoli, la stessa Mergellina. Per non parlare della linea 2, che separa i due luoghi in due sole fermate, e della Cumana, in partenza da Montesanto.
Insomma, pochi passeggeri su una linea poco funzionale al reale scopo di collegare i due quartieri: sono già perfettamente raggiungibili con altri mezzi, ecco spiegato il modesto migliaio di viaggiatori.
La linea riscuoterà maggior successo, probabilmente, quando saranno smantellati altri cantieri e inaugurate altre fermate: prossimamente arriveranno piazza Municipio, Arco Mirelli, San Pasquale e Chiaia, ovvero un insieme di zone più o meno distanti, ma difficilmente raggiungibile in auto e faticosamente a piedi.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…