Lavezzi+interrogato+in+Procura+si+difende+dall%26%238217%3B+accusa+di+lesioni%3A+%26%238220%3Bnon+picchiai+nessuno%26%238221%3B
vesuviusit
/2011/03/09/lavezzi-interrogato-in-procura-si-difende-dall-accusa-di-lesioni-non-picchiai-nessuno/amp/
Categories: CronacaNewsSport

Lavezzi interrogato in Procura si difende dall’ accusa di lesioni: “non picchiai nessuno”

Ezequiel Lavezzi,  arrivato ieri in Procura alle sei di sera, questa volta i suoi novanta minuti li gioca  tutti in difesa, ma non sul terreno di gioco -dove il Pocho  è il mago dell’ attacco- bensì in Procura, dove è stato interrogato dal pm Giuseppe Cimmarotta che indaga sulla lite per viabilità avvenuta in via Nevio la notte fra il 14 e il 15 dicembre scorso. Gli avvocati Maurilio Prioreschi e Carlo Rodella, professionisti già impegnati nel processo Calciopoli, assistono El Pocho durante l’ interrogatorio, che si è concluso intorno alle 19.30.

Ezequiel Lavezzi dichiara : “Non ho aggredito nessuno” e respinge nettamente tutte le accuse contenute nella querela per lesioni, sporta dall’avvocato Giorgio Balsamo nell’ interesse di un ragazzo di vent’ anni, che ha sostenuto di essere stato picchiato dal calciatore e da un suo amico dopo aver provocato un lieve incidente stradale.

Il Pocho, durante l’ incontro con il magistrato, è apparso tranquillo e nella stanza del pm tutto si è svolto in un clima di grande serenità.  A Lavezzi sono state mostrate anche le foto dei sei giovani testimoni del fatto, già e già sentiti in Procura. Lavezzi ricorda senza alcun dubbio che la sera dell’incidente fosse la vigilia di Napoli-Steaua Bucarest di Europa League e di essere stato alle prese con l’ infortunio alla caviglia subìto nella precedente partita casalinga contro il Palermo e, infine, dichiara di non riconoscere nelle foto mostrategli nessuno dei sei testimoni.

La ricostruzione che accusa El Pocho  parla di un Suv con a bordo Lavezzi e un’ altra persona, che avrebbe tamponato la vettura di un amico del querelante per poi allontanarsi. Dopo un breve inseguimento, le auto si sarebbero fermate in via Nevio, dove dal Suv sarebbe sceso prima un uomo che,  alla richiesta del ragazzo di fornire i dati dell’assicurazione, avrebbe reagito pestando il ventenne. Poco dopo sarebbe sceso anche Lavezzi dal Suv unendosi al pestaggio.

I sei ragazzi indicati dal querelante come testimoni hanno confermato le accuse, anche se adesso alcuni di loro assumeranno la qualifica di indagati. L’ amico di Lavezzi, infatti, ha sporto querela contro gli accusatori, dichiarando di essere un imprenditore napoletano attivo nel settore della ristorazione e di essere disponibile a collaborare pienamente affinchè si possa arrivare al piu’ presto a definire la verità. L’uomo ha fornito una versione dei fatti diametralmente opposta, portando così gli accusatori ad essere interrogati nella nuova veste di indagati e alla presenza di un legale. Per chiarire la vicenda potrebbe inoltre essere sentita come testimone anche la compagna di Lavezzi, che al momento dell’ impatto si trovava a bordo del Suv.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

11 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

2 anni ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

2 anni ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

2 anni ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

2 anni ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

2 anni ago