Demo Day in rosa è un’iniziativa promossa dal comune di Torre del Greco, quindi è alla sua prima edizione, ed è rivolta alle giovani artiste locali che avranno l’occasione di esporre i frutti della loro creatività in una cornice di socializzazione, arte e comunicazione culturale.
L’evento partirà il 7 marzo.
L’evento, inserito nel quadro del progetto regionale Chiamata alle Arti e organizzato dagli Uffici Cultura e Politiche Giovanili (in collaborazione con Regione Campania e Università degli Studi di Salerno), si terrà nella splendida cornice di Villa Macrina dalle ore 10.00 alle ore 18.00. La Villa dunque ospiterà questa mostra culturale e sarà il teatro della promozione dei giovani talenti, provenienti per lo più da una selezione operata all’interno dell’Università di Salerno.
Sarà inoltre allestito un punto di raccolta delle opere di tutti coloro che vorranno liberamente iscriversi alla webgallery regionale www.chiamatallearti.it (secondo le modalità previste dal Bando che si allega): ai giovani artisti sarà così offerta la possibilità di essere inseriti nell’archivio dinamico delle forme artistiche campane, esibendo le proprie creazioni in una galleria virtuale pubblicata sul portale istituzionale della Regione Campania.
Ai giovani artisti sarà così offerta la possibilità di essere inseriti nell’archivio dinamico delle forme artistiche campane, esibendo le proprie creazioni in una galleria virtuale pubblicata sul portale istituzionale della Regione Campania.
Durante lo svolgimento dell’evento avrà luogo il dibattito “Emergenze espressive”, alle ore 16.00: un confronto di voci femminili su tematiche di interesse collettivo. Dopo i saluti del Vicesindaco Rosario Rivieccio, parteciperanno alla tavola rotonda, moderata dal giornalista Nello Fiorenza, la psicologa Carmen Iovine, la scrittrice Agnese Palumbo, la presidente dell’Associazione Culturale “Aut Aut” Valentina Del Pizzo, la giovane artista locale Eugenia Mariagrazia Cavallaro e la referente dell’OCPG – Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili, Cristina Pastore.
Ci si confronterà su temi quali l’identità (con una considerazione sulla manifestazione del sé negli scenari di confronto e scambio sociale), l’attivismo (con il resoconto di esperienze che rivelano l’impegno e l’intervento giovanile in qualsiasi ambito: sociale, civico, politico, economico, culturale) e la creatività (nel senso di processo di crescita individuale che si trasforma in partecipazione civica e sociale).
Demo Day in rosa
Presso Villa Macrina
Via Nazionale, 350, Torre del greco
Dal 07/03/2011 al 07/03/2011
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…