I trentuno consiglieri, in mattinata avevano presentato anche la mozione di sfiducia chiedendo le dimissioni di Rosa Russo Iervolino. Il capogruppo del Pdl, Carlo Lamura, provvederà a portare le trentuno firme dal notaio che certificherà gli eventuali “buchi” di bilancio dell’ amministrazione, dopo aver chiesto al sindaco di lasciare prima della presentazione della sfiducia, spontaneamente e con senso di responsabilità la sua “poltrona” .
Tra i trentuno consiglieri, sette sono ex esponenti del Partito democratico che nelle ultime settimane sono passati via via all’opposizione aderendo all’Udc, al Pdl o ad altri gruppi minori.
Rosa Russo Iervolino, presente in aula, aveva rimandato al mittente l’invito a lasciare il suo posto, dichiarando: “Se mi dimettessi adesso nella situazione in cui ci troviamo sarei una vigliacca”, sostenendo fortemente di avere una visione totalmente diversa del senso di responsabilità.
I diciassette esponenti del Pdl, unitamente ai tre dell’ Udc e di Alleanza per Napoli, i due di Forza Italia e gli appartenenti ai gruppi di Iniziativa popolare, Popolari per il Sud, Futuro e libertà, Popolari di Italia domani, Nuovo Psi e gruppo misto, hanno firmato la mozione di sfiducia, per poi nel pomeriggio presentare le trentuno dimissioni.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…