La sua carriera, iniziò a soli 23 anni, con il quotidiano “Il Tempo“, per poi passare alla redazione del giornale piu’ antico del Mezzogiorno: “Il Roma“, dove ricoprì il ruolo di capocronista. La sua carriera continuò nella sede Rai di Napoli, dove arrivò nell’81, lavorò Al Tg regione della Campania dove fu viceredattore capo e conduttore. Per il Tg1 e Tg2 curò invece i servizi da Napoli e dalla Campania.
Muojo a soli cinquantotto anni, a dicembre del novantotto, decise di andare in pensione per dedicarsi interamente alla poesia e alla narrativa, la sua mano, infatti, generò due libri di poesia ed uno di narrativa che furono molto apprezzati dalla critica: “A ritroso” e “Stagioni smarrite” per la poesia, ed “Il Papa nero” per la narrativa.
Augusto Muojo, amato e stimato dai colleghi per la sua serietà e sobrietà era stato presidente della Unione regionale stampa cattolica e vicepresidente con l’incarico di tesoriere della Emeroteca-Biblioteca Tucci.
I colleghi e tanti napoletani salutano l’ uomo, stimato da tutti, ed il giornalista- poeta, binomio raro da trovare in redazione per la naturale opposizione di ruoli, ma soprattutto un volto che ricorderanno sempre per la qualità dei servizi e del suo lavoro al Tg. L’aggravarsi della sua malattia, gli impedì purtroppo di dare in stampa un terzo libro di poesie e il suo primo romanzo, ma il mondo artistico lo ricorderà sempre così, con il suo amore per l’arte “scritta” , che resta oggi come ricordo indelebile di un uomo di raro talento e grande spessore culturale.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…