Disciplinare+shock+per+Lavezzi%3A+nessuno+sconto%2C+salter%C3%A0+tre+giornate
vesuviusit
/2011/02/19/disciplinare-shock-per-lavezzi-nessuno-sconto-saltera-tre-giornate/amp/
Categories: NewsSport

Disciplinare shock per Lavezzi: nessuno sconto, salterà tre giornate

La Corte di Giustizia Federale, presieduta dal Giudice Mastrandrea e dal vicario Porceddu, ha respinto ieri il ricorso del legale del Napoli club Mattia Grassani, che aveva sollevato l’inammissibilità delle nuove immagini considerando che Tosel aveva deciso in base al filmato di Sky. La squalifica ci sarà per Lavezzi, poichè, come si evince dall’ ingrandimento delle immagini, si nota lo sputo di Lavezzi a Rosi, durante Roma-Napoli.

Lavezzi  squalificato e Napoli senza fuoriclasse nel momento più “intimo” della stagione, mentre si apprende che sono stati respinti anche i ricorsi presentati dal Lecce per le due giornate di squalifica inflitte al tecnico Luigi De Canio e al giocatore Guillermo Giacomazzi. El Pocho, salterà quindi altre due giornate oltre al big match di San Siro contro il Milan, in programma lunedì ventotto febbraio. Il filmato di Controcampo, andato in onda domenica tredici febbraio, ha incastrato l’argentino in maniera inequivocabile grazie alla conferma  data dall’ ingrandimento.


Mattia Grassani, il legale del club azzurro che ha presentato ricorso con procedura d’urgenza, ha commentato amareggiato: “La delusione è tanta, ma oggi sono stati presentati nel corso del dibattimento filmati diversi da quelli analizzati dal giudice sportivo Tosel. Grassani racconta che l’ iter procedurale è disorientante poichè il filmato principale al quale ci siamo appellati era quello di Sky mandato in onda nell’intervallo di Roma-Napoli, non gli altri presi ad hoc per inchiodare il Pocho.

Il presidente De Laurentiis ed il dg Fassone parlano di rabbia, delusione per la prova tv, che, secondo loro è un mezzo molto delicato, sottoposto a rigidi requisiti ed il giudice sportivo avendo  valutato di non ammettere altre fonti di prova, doveva impedire che venissero utilizzati filmati diversi da quelli di Sky. Paolo Cannavaro, intanto esprime la sua soddisfazione dopo il rinnovo del contratto che terminerà nel 2015, spera di puntare  a grandi traguardi, e, nel ringraziare tutti quelli che lo hanno sostenuto, saluta di cuore la tifoseria partenopea.

Allo stadio San Paolo, intanto è ressa e caos per la vendita dei duemilaventiquattro biglietti per la trasferta al Madrigal contro il Villarreal, in programma giovedì prossimo. Un ispettore di polizia, infatti, è  stato colpito con una cinghiata alla testa mentre cercava di evitare che venissero a contatto due gruppi di tifosi. Il Poliziotto ha riportato ferite guaribili in 15 giorni, mentre  l’aggressore è stato arrestato grazie alle telecamere collocate all’esterno dello stadio con l’accusa di lesioni a pubblico ufficiale.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

11 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

2 anni ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

2 anni ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

2 anni ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

2 anni ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

2 anni ago