Le indagini hanno evidenziato come l’ organizzazione, attiva nei Quartieri Spagnoli, riuscisse, sulla base di ordini telefonici di stupefacenti da parte di professionisti e imprenditori, a provvedere alla consegna immediata delle dosi anche a domicilio, nei quartieri di Posillipo, Chiaia e nell’isola di Capri.
Gli investigatori sono riusciti ad invididuare i canali di approvvigionamento, e, una volta tracciati i rapporti tra vertici del gruppo, spacciatori ed esponenti dei clan camorristici come i Mazzarella e i Di Biase, hanno fatto scattare il blitz. Grazie alle indagini è stato possibile delineare il ruolo degli spacciatori che fungeva da fulcro tra la i fornitori dello stupefacente ed i consumatori, soprattutto personaggi di spicco della cosiddetta Napoli bene.
L’ inchiesta che è riuscita a portare alla luce del sole un giro di droga consumata soprattutto da volti noti della Napoli bene, tra loro c’era anche un ginecologo napoletano che ordinava telefonicamente lo stupefacente. La dose arrivava dopo pochissimi minuti alla clinica dove lavorava, e le intercettazioni dimostrano che lo skipper faceva anche due o tre “consegne” al giorno.
Le intercettazioni hanno evidenziato come gli spacciatori soprannominassero le dosi durante le conversazioni, definendole semplicemente “bottiglie di vino”, “profumi” o “borse”. La persona sfuggita all’ arresto è uno “skipper” di Capri che consegnava la droga soprattutto all’ interno di un noto ristorante dell’ isola, mentre due noti imprenditori di Posillipo, marito e moglie, per i quali il GIP ha respinto la richiesta di arresto, avrebbero soltanto finanziato l’acquisto di una partita di stupefacenti.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…